Da domani, lunedì 22 novembre, sarà possibile fare nuovamente richiesta per i “buoni spesa”, misura volta a contrastare il disagio economico dovuto alla corrente pandemia da Covid-19.
I criteri per l’accesso alla domanda e il modulo di richiesta possono essere trovati qui.
La domanda potrà essere presentata una sola volta da un solo componente del nucleo familiare e dovrà pervenire a partire dalle ore 09.00 del 22 novembre p.v. fino alle ore 12.00 del giorno 30 novembre p.v..
Il modulo dovrà essere corredato di copia di documento di identità in corso di validità , copia della tessera sanitaria, copia dell’ISEE in corso di validità e dovrà essere inoltrato all’indirizzo di posta elettronica statocivile.comune.monteparano@pec.rupar.puglia.it (n.b. la mail riceve anche da indirizzi email tradizionali) scrivendo in oggetto “buoni spesa emergenza covid19” o protocollandolo direttamente presso la Casa Comunale.
L’importo del buono, spendibile in generi alimentari di prima necessità, sarà determinato successivamente sulla scorta delle risorse finanziarie disponibili, del fabbisogno emerso e dallo status soggettivo dei richiedenti.
Il buono potrà essere speso presso tutti gli esercizi commerciali che si convenzioneranno con l’Ente, il cui elenco verrà pubblicato prima dell’erogazione dei buoni sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.monteparano.ta.it.
L’Ufficio Servizi Sociali è a disposizione per informazioni il Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.
e-mail sociali@comune.monteparano.ta.it - telefono 099 661 8484
Comments